ABOUT
Niini Milano è un brand di scarpe femminili creato nel 2021 da Cristina Zibetti, ventinovenne milanese, che ha deciso di far diventare realtà la sua passione.
Le nostre ballerine hanno un’anima retrò che si unisce ad un design attuale.
LA PRIMA COLLEZIONE
Abbiamo voluto lanciare la prima collezione con un unico modello, la scarpa che più di ogni altra è senza tempo, non segue mode, è comoda, elegante e versatile:
la Ballerina.
La proponiamo in versione slingback, sinonimo di eleganza e bon ton, permettendo a chi le indossa di essere chic anche rinunciando al tacco.
MADE IN ITALY
Amiamo e sosteniamo l’artigianato italiano: per questo motivo le nostre ballerine sono pensate e create in italia utilizzando materiali italiani di altissima qualità, nel distretto calzaturiero di Parabiago, eccellenza del nostro Paese.
Sono 100% assemblate da maestri artigiani una ad una ed ogni piccola variazione non è da considerarsi un difetto, ma peculiarità di essere fatte a mano.
SLOW FASHION
Siamo un’azienda slow-fashion e cerchiamo di ridurre al massimo gli sprechi producendo una quantità limitata di pezzi di alta qualità che vivano nel tempo.
Nonostante ciò, siamo in grado di riassortire i prodotti rapidamente, dando la possibilità al cliente di effettuare preordini.
CRISTINA ZIBETTI
Nasce in una famiglia di ricamatori tessili e cresce respirando aria di moda.
Conseguita la laurea, si iscrive ad un master all’Istituto Marangoni e dopo alcune esperienze lavorative, decide di iniziare questa avventura.